Il complesso Mater Vis è composto da alcuni ragazzi che, nonostante gli impegni familiari e lavorativi, vogliono “cantare Gesù e Maria”:
- Voci soliste: Edgardo Ionata
- Riccardo Di Luzio
- Marco D’Agostino
- Antonello Romasco
- Voci coro: Luca D’Agostino
- Angelo Di Filippo
- Costantino Sassano
- Simone Romasco
- Arrangiatore e tecnico del suono : Luciano Aceto
Il gruppo è nato a Brecciarola di Chieti agli inizi del 2002, per partecipare al Festival mariano di Fasano, in cui sono giunti al II posto.
Da allora sono andati sempre più crescendo l’impegno e l’entusiasmo dei componenti, che hanno intrapreso un cammino proficuo di preparazione, per portare al mondo un messaggio carico di fede e di speranza, cantando l’amore a Gesù e a Maria, attraverso i canti composti da Madre Vera D’Agostino.
I Mater Vis si sono esibiti in numerose occasioni a Bari, Chieti, Ortona, Rapino, Turrivalignani, Brecciarola e, a coronamento della loro attività, a Lourdes!
Hanno realizzato il CD “Bambino tra mille stelle” con canti natalizi nel 2006 e il CD “Maria noi con te” con canti mariani nel 2011 .
I Mater Vis vogliono impegnarsi a portare ovunque la loro musica, per fare amare sempre più Gesù e Maria, per ricordare che la fede va vissuta nella gioia e per comunicare, soprattutto ai giovani, un messaggio di amore e di speranza.